PROGETTI

I nostri progetti di formazione nascono per sensibilizzare insegnanti e genitori su argomenti specifici.

Offrono un kit di materiali coinvolgenti, interattivi e facili da integrare alla didattica tradizionale, al fine di poter effettuare una didattica individualizzata e personalizzata.

progetto networ apprendimento.jpeg e1632841189735 PROGETTI | formazione

Progetto NETWORK APPRENDIMENTO

Potenzia le strategie didattiche-educative per favorire il diritto allo studio e il successo formativo dei bambini/ragazzi con difficoltà di apprendimento o DSA, di consentire loro pari opportunità nello studio rispetto ai coetanei e di prevenire l’abbandono scolastico.

Pdp dislessia

CORSO SOS TUTOR

Il progetto ha l’obiettivo di formare professionisti e genitori nell’utilizzo di tutti gli strumenti compensativi in linea con il profilo di funzionamento del bambino/ragazzo con difficoltà di apprendimento, attenzione e di organizzazione del metodo di studio.

Pdp dislessia

Progetto PEI: INCLUDIAMO INSIEME

A partire dall’analisi dei nuovi strumenti, si condurrà una riflessione sulle pratiche scolastiche di inclusione al fine di migliorarle e si analizzeranno le sezioni del modello di PEI per guidare i docenti alla compilazione.

Pdp dislessia

A SCUOLA DI DSA

Il progetto di formazione on-line attiva percorsi formativi  ed intende dotare il sistema scolastico di profili professionali in grado di progettare, gestire e valutare percorsi formativi personalizzati adeguati alle caratteristiche delle possibili difficoltà o disturbi.

Pdp dislessia

SCREENIG GRATUITO

E’ disponibile il questionario osservativo rivolto agli insegnanti delle scuole dell’infanzia fino alle scuole superiori!! 

Richiedi la tua Consulenza gratuita

Lascia i tuoi dati e scopri con il nostro esperto come possiamo aiutarti.