ÉQUIPE CBPT- APPRENDIMENTO

Servizio autorizzato alla Certificazione DSA

L’ Équipe CBPT-Apprendimento, nata all’interno del Centro Ricerca CBPT, è  inserita tra i  SERVIZI AUTORIZZATI E ACCREDITATI PER LA  CERTIFICAZIONE DSA dalla Regione Lazio Sanità (Salute Lazio), autorizzata al rilascio della certificazione ai sensi della DGR 32/2020 e LR 4/2003-RR 20/2019. L’ Equipe fa riferimento all’ ASL Roma 1. 

E’ inserita nell ‘ELENCO SOGGETTI PRIVATI (Tabella 3) con oneri a carico dell’assistito.

La Giunta della Regione Lazio (Regione Lazio Sanità) ha approvato lo schema di protocollo d’Intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per la definizione del percorso di individuazione precoce delle difficoltà di apprendimento, della diagnosi e della certificazione dei Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), nonché del modello di certificazione sanitaria adottato nel Lazio.

L’ Équipe è formata da Neuropsichiatra Infantile, Psicologi e Logopediste esperti di DSA.

disortografia

Accompagniamo le famiglie nel percorso di valutazione, certificazione e consulenza scolastica da oltre 20 anni.

Scopri come possiamo aiutarti

meana piccolo Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

COORDINATORE Equipe CBPT-Apprendimento

ANDREA MANUEL MEANA DE LA VEGA

Psicologo Clinico, specializzato sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Laurea in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita e Master in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’Apprendimento (Università LUMSA).

E’ stato uno Psicologo Clinico presso il Servizio di Valutazione e Diagnosi dei disturbi del Neurosviluppo presso l’Istituto Clinico Interuniversitario del Consorzio Universitario Humanitas.

Attualmente è uno psicologo del Centro Ricerca CBPT esperto dell’uso del gioco nell’ambito della riabilitazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

angelo santa maria Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

NEUROPSICHIATRA INFANTILE Equipe CBPT-Apprendimento

ANGELO SANTA MARIA PALOMBO

Medico specializzato in Neuropsichiatria Infantile e in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Dal 2012 al 2016 ha lavorato presso Centri di Riabilitazione di Roma e di Rieti, accreditati con il SSR della Regione Lazio,  come medico Responsabile del progetto riabilitativo in regime ambulatoriale di bambini con Disturbi del neurosviluppo o con Disabilità complessa in comorbilità neurologica e/o internistica o in condizione di svantaggio sociale.

Dal 2016 al 2022 è stato medico specialista ambulatoriale presso ASL Umbria 2, distretto di Terni servizio di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza di Terni Centro di riferimento regionale della ADHD dell’Umbria.

Attualmente è medico specialista ambulatoriale, branca Neuropsichiatria Infantile a tempo indeterminato, presso la Asl Roma 2 al presidio TSMREE, sesto distretto.

20221118 175854 scaled e1683191086300 Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

LOGOPEDISTA Equipe CBPT-Apprendimento

LIVIA PREZIOSI

Logopedista, specializzata sui Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’ Apprendimento

Livia Preziosi è una logopedista laureata Presso L’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.

Ha frequentato nel 2020 il Master Universitario di I° Livello “Logopedia dell’Età Evolutiva” presso l’Università LUMSA di Roma.

Nel 2021 ha frequentato il Master non universitario in Motricità Orofacciale in età pediatrica, adulta e senile.

È specializzata nella valutazione e trattamento dei Disturbi di Linguaggio, Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia), disturbi dello Spettro Autistico ad alto funzionamento e disturbi della deglutizione.

Camilla Simioli e1639162475150 Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

PSICOLOGA Equipe CBPT-Apprendimento

CAMILLA SIMIOLI

Psicologa Clinica, specializzata sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento

Laurea in Psicologia Clinica del Ciclo di Vita. Ha conseguito il suo tirocinio post- laureano presso l’ICI Istituto Clinico Interuniversitario, gestito dal Consorzio Universitario Humanitas, con specifica attività nell’ambito della valutazione dei disturbi del Neurosviluppo.

È specializzata nella valutazione dei Disturbi dell’apprendimento (dislessia, disortografia, discalculia, disgrafia)

Attualmente è una psicologa del Centro Ricerca CBPT, formata nella valutazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Bianca Andreozzi Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

LOGOPEDISTA Equipe CBPT-Apprendimento

BIANCA ANDREOZZI
Logopedista, specializzata sui Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’ Apprendimento

Laurea in Logopedia e Master en Formaciòn Clinica Logopèdica (Università Pontificia di Salamanca) e in Disturbi Specifici del Linguaggio e dell’ Apprendimento (Università LUMSA).

Svolge attività clinica dal 2018 presso il servizio ambulatoriale di Neuropsichiatria Infantile della Casa di Cura Villa Fulvia occupandosi prevalentemente della valutazione e riabilitazione di bambini con Disturbo della Comunicazione, Disturbo specifico dell’apprendimento, ADHD e Disturbo dello Spettro dell’Autismo.

Collabora con un team di ricerca diretto dalla Dott.ssa Cerchiari presso l’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro.

Geraci Maria A. Equipe CBPT-Apprendimento Autorizzata alla certificazione DSA | Equipe CBPT-Apprendimento,Neuropsichiatra infantile,logopedista,certificazione dsa

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA Equipe CBPT-Apprendimento

MARIA A. GERACI
Psicologa dello Sviluppo e dell’ Educazione  e Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, specializzata in Valutazione Psicologica. 

Dal 2004, si occupata di valutazione e intervento dei Disturbi del Neurosviluppo. Dal 2012 al 2015  è stata Responsabile del Centro Universitario per la Valutazione, la Diagnosi e l’Intervento sui DSA del Consorzio Universitario Humanitas dell’Università LUMSA di Roma. Dal   2015 ad 2018 è stata Responsabile del Servizio di Valutazione e Riabilitazione dei Disturbi del Neurosviluppo del Polo Clinico del Consorzio Fortune di Roma. Dal 2019 al 2021 è stata Psicologo Responsabile dell’Unità Clinica di Valutazione dei Disturbi del Neurosviluppo dell’Istituto Clinico Interuniversitario di Roma.

Attualmente è Direttrice del Centro Ricerca CBPT

Richiedi la tua Consulenza gratuita

Lascia i tuoi dati e scopri con il nostro esperto come possiamo aiutarti.