Scoprire i progetti presentati dall’ Equipe CBPT-Apprendimento significa immergersi in un mondo di iniziative all’avanguardia, pensate per promuovere il benessere e l’inclusione sociale di tutti gli alunni.
Ogni progetto è frutto di una sinergia tra competenze diverse e si propone di affrontare sfide attuali, rispondendo alle esigenze di diverse comunità. Dalle attività educative per i giovani, che mirano a sviluppare abilità e conoscenze, a iniziative di supporto per le famiglie in difficoltà, ogni proposta è progettata con attenzione e professionalità.
Attraverso la consultazione regolare di questa piattaforma, gli utenti possono rimanere aggiornati sulle novità e le opportunità, contribuendo così attivamente a un futuro migliore per tutti. Visita il sito per scoprire come puoi partecipare e fare la differenza.
I nostri progetti di formazione nascono per sensibilizzare insegnanti e genitori su argomenti specifici.
Offrono un kit di materiali coinvolgenti, interattivi e facili da integrare alla didattica tradizionale, al fine di poter effettuare una didattica individualizzata e personalizzata.
SCREENING GRATUITO
E’ disponibile il questionario osservativo rivolto agli insegnanti delle scuole dell’infanzia fino alle scuole superiori! Lo screening GRATUITO DSA è sulle difficoltà di apprendimento degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Progetto NETWORK APPRENDIMENTO
Potenzia le strategie didattiche-educative per favorire il diritto allo studio e il successo formativo dei bambini/ragazzi con difficoltà di apprendimento o DSA, di consentire loro pari opportunità nello studio rispetto ai coetanei e di prevenire l’abbandono scolastico.
Progetto PEI: INCLUDIAMO INSIEME
A partire dall’analisi dei nuovi strumenti, si condurrà una riflessione sulle pratiche scolastiche di inclusione al fine di migliorarle e si analizzeranno le sezioni del modello di PEI per guidare i docenti alla compilazione.
A SCUOLA DI DSA
Il progetto di formazione on-line attiva percorsi formativi ed intende dotare il sistema scolastico di profili professionali in grado di progettare, gestire e valutare percorsi formativi personalizzati adeguati alle caratteristiche delle possibili difficoltà o disturbi.